lunes, 14 de diciembre de 2009

DI QUELLE COSE CHE T'IMMAGINI MA PENSI NON SUCCEDANO MAI//corrispondenze dall'estero



DI QUELLE COSE CHE T'IMMAGINI MA PENSI NON SUCCEDANO MAI, INVECE ESCO DALLA DOCCIA..SMS SUL CEL. NOTIZIA DELL'ULTIMO MINUTO: ANSA: BERLUSCONI SANGUINANTE, COLPITO AL VOLTO DA UN MANIFESTANTE A MILANO!!!!

beh, anche se ho mandato questa mail con un pò troppa fretta. (infatti penso che doveva essere un pò più chiara la mia posizione..) mi fa piacere che almeno leggendo le vostre risposte mi sembra di "poterne discutere"; fa ancora più piacere quando si è lontane e non ci si può beccare in piazza ne citofonarsi..

qualcun* tra noi ha risposto subito con entusiasmo, tipo "evviva!" "era ora" ecc.
qualcun'altr* ha ipotizzato fosse una montatura, io non ci avevo proprio pensato.. in questo caso sarebbe diabolico.. anzi sarebbe "umano". cmq ipotesi sconcertante.

in effetti potremmo (dovremmo?) scriverci per parlare di ben altro.. questa notizia forse non meritava così tanta attenzione e visto che non sono sicura che fosse chiara la mia posizione a riguardo: rilancio!

penso che i teatrini e il clamore che questa cosa suscita, siano emblematici -ragion per cui ho fatto polemica anche rispetto ad un certo "no berlusconi day"- proprio perché eventi simili portano alla luce almeno 2 elementi sui quali poter riflettere:
1) l'incapacità notamente italiana a vedere oltre il fantoccio che ci mettono davanti agli occhi, per distrarci dal riflettere su ben altri elementi -tenendo possibilmente in conto che ciò che non vediamo-sappiamo dovrebbe maggiormente preoccuparci;

2) l'inclinazione -forse umana?- a volere un "sacrificio umano" per sfogare la tanta repressione subita e l'incapacità a cercarne le ragioni porta dunque a voler individuare in una sola causa o in un solo uomo, il Problema.
(infondo gli italiani non sono nuovi di questi atteggiamenti, pensate all'entusiasmo e al "cannibalismo" nelle genti felici di vedere appesi a testa in giù i cadaveri di Mussolini, dell'amante e gli altri 2 tizi?? e poi cosa hanno "imparato" da quella storia oltre che la soddisfazione della vendetta?

bah.. non so... però ho piacere davvero di leggere le opinioni di tutt*!
ora mi rimetto a studià!
abbraccio a tutt*!
c.

2 comentarios:

Anónimo dijo...

non avrei mai creduto... grazie..

(forse si poteva lasciare senza "i saluti e la firma finali" da poter sembrare -qual'è davvero- una delle tante corrispondenze dall'estero..).

Lubna Horizontal dijo...

Me alegro pero mucho mucho mucho, y aún así me parece poco lo que le ha pasado, yo sería capaz de torturarle durante días.

Puto cabrón, que se joda.

Diana